Building Automation

Il concetto di Building Automation  “Automazione degli Edifici”, identifica quelle costruzioni (in ambito terziario, industriale, alberghiero ed ospedaliero), progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata degli impianti elettrici e tecnologici (climatizzazione, distribuzione gas, acqua ed energia, impianti di sicurezza, controllo accessi), delle reti  informatiche e delle reti di comunicazione.
Questi “Edifici Intelligenti” sono capaci di migliorare il comfort, la sicurezza ed il risparmio energetico. Riducono i costi di occupazione ed accrescono la produttività. Il tutto per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare al loro interno.  

Domotica

Il termine Domotica deriva dal greco domos che significa “casa”. Oggi è sinonimo di “Automazione della Casa” e sta ad indicare quelle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici. Come la “Building Automation”, ma per soluzioni minori, la domotica permette di avere maggior comfort e  risparmio energetico. Permette di recuperare i vecchi impianti elettrici anche senza opere murarie, di avere una gestione completa e semplice di tutto il sistema. Mai più blackout del contatore ma consumi elettrici sotto controllo. Gestione da remoto di riscaldamento, condizionamento e sistemi di sicurezza. Tende e tapparelle automatizzate, scenari di luce per un’abitazione vissuta come mai hai fatto prima. Citofonia e allarmi tecnici (sonde allagamento, sensori gas e rivelazione fumi) integrati. Diffusione sonora per ascoltare la tua musica preferita in tutte le stanze. Gestione via radio, con telecomando, di luci e prese elettriche. Gestione remota via Web e Sms. Con la Domotica tutto è sotto il tuo controllo. Ma non finisce qui. Il campo d’impiego più importante lo troviamo in situazioni con persone disabili. Un solo tasto per accendere le luci e aprire le finestre, accendere il riscaldamento. Chiamate di emergenza via sms. Una tecnologia veramente utile per rendere la vita domestica il più semplice possibile.

Logitel Siena progetta, installa e programma sistemi, dalla piccola abitazione alle grandi realtà.
Si avvale dei principali sistemi in commercio: sistemi con protocollo europeo EIB / KONNEX (Abb, Gewiss, Vimar, Hager), protocollo LON e con protocolli proprietari (Bticino, Comelit, Bpt).
Sistemi avanzati di tipo industriale: Emerson.


Diventa fan su Facebook
Chiamci con skype